Il living labs dell'edilizia.

Premio ITWIIN

Venerdì 9 ottobre a Milano l'Associazione ITWIIN (www.itwiin.it) ha conferito a Laura De Rocco e Federica Longo il premio 'Donne italiane innovatrici e inventrici per l'Alta Formazione' 2015 grazie all'iniziativa Formedil Lab.

Di seguito la motivazione della premiazione: "La Giuria ha ritenuto di conferire il presente premio a Federica e Laura perché hanno dato luogo ad un innovativo "contratto di rete" nel settore della consulenza. Nata inizialmente da un'attività di formazione rivolta ad imprenditori ed operatori del settore edile - settore tradizionale a forte prevalenza maschile - la loro consulenza si è poi estesa a molteplici servizi per l'innovazione delle imprese edili. Il loro obiettivo è quello di creare - con Formedil Lab - il centro di eccellenza edile italiano, aperto all'internazionalizzazione. Sono sulla buona strada."

In viaggio verso Istanbul

Il FORMEDIL LAB sarà presente a OpenLivingLabDays 2015, l’annuale summit della comunità Living Lab in tutto il mondo, insieme alla popolare ENoLL Summer School. Sarà una grande opportunità per presentarsi, conoscere nuove realtà, confrontarsi ed imparare. Per maggiori informazioni sull’evento: openlivinglabdays.com.

A presto per nuovi aggiornamenti!!!!

Welcome to the European Network of Living Labs!

Oggi 30 Giugno 2015 abbiamo ricevuto la comunicazione che il Formedil Lab è stato ammesso in ENoLL. Dal 25 agosto al 28 a Istanbul si svolgerà 'OpenLivingLabDays 2015', l’annuale summit della comunità Living Lab, e il Formedil Lab sarà ufficialmente presentato come Living Lab europeo!

Per maggiori informazioni: www.openlivinglabs.eu

Formedil Lab si candida a ENoLL

Il Formedil Hub presenta la propria candidatura a ENoLL (European Network of Living Labs) , come Living Lab Tematico sulla formazione nel settore edile.

Protocollo d'Intesa

Il 26 Marzo 2015 e' stato siglato il protocollo d'intesa tra gli attori coinvolti nel Formedil Lab.

Nasce il Formedil Hub

A marzo 2015 nasce il Formedil Hub come contratto di rete tra Alba Project e IRIS di De Rocco G&C.